Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Il Certificato di Agibilità ed Abitabilità attesta al termine dei lavori edilizi oggetto della Concessione Edilizia, la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati. Il Certificato è Obbligatorio per poter utilizzare i locali.
Come fare
La richiesta dovrà essere presentata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo
Cosa serve
I moduli per redigere la Richiesta di Agibilità - Abitabilità con relativa relazione tecnica potranno essere reperiti presso l'Ufficio Tecnico oppure scaricati al termine di questa Sezione. Occorre presentare presso l'Ufficio Tecnico la seguente documentazione: 1) Istanza in bollo da 16 euro da parte del proprietario; 2) Dichiarazione di Termine Lavori;
3) Certificazione conformità degli impianti.
Cosa si ottiene
Agibilità dell'immobile
Tempi e scadenze
30 giorni dalla presentazione dell'istanza
Costi
Diritti di segreteria deliberati dalla Giunta Comunale per l'anno di competenza
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Urbanistica - Edilizia
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.