Il Certificato di Agibilità ed Abitabilità attesta al termine dei lavori edilizi oggetto della Concessione Edilizia, la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati. Il Certificato è Obbligatorio per poter utilizzare i locali.
Come fare
La richiesta dovrà essere presentata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo
Cosa serve
I moduli per redigere la Richiesta di Agibilità - Abitabilità con relativa relazione tecnica potranno essere reperiti presso l'Ufficio Tecnico oppure scaricati al termine di questa Sezione. Occorre presentare presso l'Ufficio Tecnico la seguente documentazione: 1) Istanza in bollo da 16 euro da parte del proprietario; 2) Dichiarazione di Termine Lavori;
3) Certificazione conformità degli impianti.
Cosa si ottiene
Agibilità dell'immobile
Tempi e scadenze
30 giorni dalla presentazione dell'istanza
Costi
Diritti di segreteria deliberati dalla Giunta Comunale per l'anno di competenza
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Urbanistica - Edilizia
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.